Compressore a vite con inverter

Al giorno d’oggi la tendenza di tutte le aziende è perseguire il risparmio energetico. I nostri compressori a vite possono essere dotati di inverter, o invertitore di fase, ossia di un apparato elettronico di ingresso/uscita in grado di convertire una corrente continua in ingresso in una corrente alternata in uscita e di variarne i parametri di ampiezza e frequenza. Questo permette un notevole risparmio energetico e conseguente risparmio economico, senza considerare i vantaggi per l’ambiente.

La maggiore spesa iniziale viene recuperata nel tempo, anche in considerazione della lunga durata dei compressori.

Cerchi un’azienda che si occupi della fornitura e della manutenzione di compressori con variatore di velocità? Vorresti ricevere un preventivo per la produzione di un compressore con inverter?

Contattaci! Operiamo su tutto il territorio italiano ed estero.

Con-regolazione-di-velocita
Fornitura-compressore-a-vite
Reali-consumi-di-aria

Un importante risparmio energetico

Sulle nostre macchine montiamo inverter semplici, affidabili e compatti il cui utilizzo prolunga la vita del compressore stesso e l’affidabilità del sistema, poiché riduce il numero di start and stop.

La nostra linea ad inverter consente di ottimizzare il funzionamento del compressore a vite in funzione dei reali consumi di aria dell’utente. L’inverter modula la frequenza del motore riducendone l’assorbimento e consentendo, quindi, un importante risparmio energetico.

Manutenzione-compressore-con-inverter
Invertitore-di-fase
Il-consumo-di-energia

Il fabbisogno di aria compressa

Laddove si registrano importanti fabbisogni d’aria compressa, è più che mai indispensabile che l’erogazione d’aria non sia solo affidabile ed economica ma, spesso, anche molto flessibile. Il fabbisogno di aria compressa, infatti, varia in funzione della produzione, nell’arco della stessa giornata e nell’arco della settimana. Queste variazioni possono essere più o meno accentuate: più sono accentuate maggiore è il consumo di energia nelle fasi di funzionamento a vuoto.

Produrre solo l’aria necessaria al ciclo produttivo è la risposta intelligente al problema della riduzione dei consumi e dei costi energetici.

I nostri compressori a vite con inverter offrono un efficiente sistema modulare d’aria compressa che soddisfano in pieno queste esigenze.

Contattaci per richiedere la fornitura delle nostre macchine.