Compressori a pistoni con trasmissione a cinghia

Il compressore a pistoni con trasmissione a cinghia è la tipologia di compressore più comune e polivalente: si parte da una potenza di 2HP – 1,5kW fino ad arrivare a 15 HP – 11kW, con serbatoi con capacità da 20 a 1000 litri.

I gruppi pompanti fino a 3 HP – 2.2kW sono sempre monostadio, dai 5.5 HP  4kW sempre bistadio mentre i compressori con potenza 4 HP – 3kW possono essere assemblati con gruppo bistadio o monostadio.

I serbatoi sono presenti a catalogo con pressione massima standard 8, 10, 11 Bar ma, su richiesta, possiamo fornire anche serbatoi a 15 Bar.

Gis va incontro sia alle esigenze del privato che utilizza il compressore per piccoli lavori domestici, sia alle necessità delle aziende che hanno bisogno di maggiore potenza senza avere un utilizzo continuo di aria.

Devi acquistare un compressore alternativo lubrificato a pistoni? Rivolgiti a noi! Oltre alla produzione, ci occupiamo anche di fornire un servizio di manutenzione e assistenza rapido e professionale.

I nostri compressori sono 100% made in Italy e interamente fabbricati nella nostra sede. Esportiamo in tutti i continenti.

Compressore-a-pistoni
Con-trasmissione-a-cinghia-monostadio

Serbatoio orizzontale

Il compressore con serbatoio orizzontale è probabilmente il più diffuso tra i compressori a pistoni con trasmissione a cinghia. La capacità del serbatoio varia dai 20 litri fino ai 1000 litri e, su richiesta, possiamo anche salire ulteriormente. Abbiamo disponibilità di gruppi monostadio e bistadio.

8-10-11-bar-bistadio

Serbatoio verticale

Il compressore con serbatoio verticale è indicato in tutte le occasioni in cui si ha necessità di ridurre gli ingombri. La loro capacità va da un minimo di 24 litri fino a max 270 litri. Inoltre, alcuni modelli possono essere dotati di staffe posteriori e anche di ruote per rendere possibile una migliore movimentazione.

Manutenzione-compressore-alternativo

Tandem

Il compressore Tandem è dotato di due gruppi pompanti che permettono di aumentare la potenza complessiva, facendo entrare in funzione una o due teste a seconda della necessità di aria che si ha al momento. Sono tutti provvisti di centralina elettrica temporizzata a norme CE.

Compressore-lubrificato-a-pistoni

Su base

Il compressore su base è essenzialmente un compressore ad aria senza serbatoio, che può essere collegato ad altro serbatoio già in possesso del cliente con possibilità di accoppiamento multiplo, oppure, può anche essere funzionante collegandolo ad un impianto preesistente.