Compressore su serbatoio con essiccatore

I compressori a vite possono essere assemblati su serbatoio anche insieme ad un essiccatore: in questo modo il cliente avrà a disposizione in poco spazio una stazione d’aria compressa completa.

L’essiccatore è consigliato in tutti quei casi in cui il cliente ha necessità di aria secca, ossia senza umidità o condensa. Per eliminare particelle di polvere o di olio, invece, si possono utilizzare in abbinamento i filtri della linea FGO.

La versione compressore su serbatoio con essiccatore è a tutti gli effetti una

centrale completa di produzione e trattamento dell’aria compressa assemblata nei minimi dettagli ed in grado di fornire aria priva di condensa.

Cerchi un’azienda che si occupi della produzione su misura e della vendita di macchinari per il trattamento dell’aria compressa in settori industriali? Vorresti conoscere i nostri prezzi?

Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.

Vendita-macchinari-aria-compressa
Prezzi-compressore-a-vite-con-essiccatore
Attivita-da-svolgere

Perché si necessita di un essiccatore?

L’aria in atmosfera è umida e, quando la andiamo a comprimere, il vapore acqueo tende a condensare e passare allo stato liquido lungo la linea di distribuzione: il risultato è che nei tubi, nei cilindri e nelle movimentazioni meccaniche si può trovare acqua che, ovviamente, crea ossidazione e reca danni alle apparecchiature e al prodotto in lavorazione.

Gestendo correttamente l’umidità che i compressori producono al proprio interno, è possibile non danneggiare macchine pneumatiche, motori pneumatici, valvole e altri componenti, nonché evitare possibili contaminazioni dei prodotti finali. Per evitare interventi superflui di manutenzione, riparazione ed eventuali arresti della produzione, è consigliabile adottare un atteggiamento proattivo e di attuare correttamente i passi necessari per mantenere l’aria compressa asciutta, pulita e adatta all’attività da svolgere.

Senza l’impiego di un essiccatore c’è quindi la possibilità di trovare in linea acqua sotto forma di condensa, con conseguenti possibilità di avarie e interruzioni di produzione, inoltre si rischia di dover far fronte a costose riparazioni e manutenzioni.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri clienti.

Compressori-per-settori-industriali
Produzione-compressore-su-misura
Aria-priva-di-condensa