I nostri compressori a vite sono progettati per mantenere una produzione costante di aria e lavorare nelle più severe condizioni di utilizzo.
Prestiamo da sempre particolare attenzione alla qualità dei nostri componenti, utilizzando viti di fascia superiore prodotte in Italia e un sistema di separazione olio più efficiente in termini di qualità e purezza dell’aria. Garantiamo inoltre, consumi energetici ridotti , bassi costi di manutenzione e facilità di installazione ed uso. La nostra gamma offre versione a terra, su serbatoio e su serbatoio con essiccatore. Possiamo soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti con una produzione di potenze dai 5 ai 100 hp
Compressore a vite su serbatoio
In tutti i casi in cui c’è necessità di contenere le dimensioni, il compressore a vite può essere assemblato direttamente su serbatoio. In questo modo, in poco spazio, può essere posizionata una stazione d’aria compressa. Possiamo montare su serbatoio compressori fino a 15 HP – 11kW, fino a una capacità di 500 litri. Su richiesta, possiamo realizzare anche assemblaggi speciali, non presenti a catalogo, tenendo sempre in considerazione la giusta proporzione tra potenza del compressore e dimensioni del serbatoio.
Compressore a vite su serbatoio con essicatore
I compressori a vite possono essere assemblati su serbatoio integrando anche un essiccatore: in questo modo il cliente avrà a disposizione in poco spazio una stazione d’aria compressa completa. L’essiccatore è consigliato in tutti quei casi in cui il cliente ha necessità di aria secca, ossia senza umidità o condensa.La versione compressore su serbatoio con essiccatore è a tutti gli effetti una centrale completa di produzione e trattamento dell’aria compressa assemblata nei minimi dettagli ed in grado di fornire aria priva di condensa.
Compressore a vite su serbatoio con essicatore
Al giorno d’oggi la tendenza di tutte le aziende è perseguire il risparmio energetico. I nostri compressori a vite possono essere dotati di inverter, o invertitore di fase, ossia di un apparato elettronico di ingresso/uscita in grado di convertire una corrente continua in ingresso in una corrente alternata in uscita e di variarne i parametri di ampiezza e frequenza. Questo permette un notevole risparmio energetico per l’azienda ed importanti vantaggi per l’ambiente
Un importante risparmio energetico
Sulle nostre macchine montiamo inverter semplici, affidabili e compatti il cui utilizzo prolunga la vita del compressore stesso e l’affidabilità del sistema, poiché riduce il numero di start and stop. La nostra linea ad inverter consente di ottimizzare il funzionamento del compressore a vite in funzione dei reali consumi di aria dell’utente. L’inverter modula la frequenza del motore riducendone l’assorbimento e consentendo, quindi, un importante risparmio energetico.